Artigiano in Fiera

24 NEWS

Artigiano in Fiera

ARTIGIANO IN FIERA

Ritorna l’attesissimo evento!

Dal 30 novembre all’ 8 dicembre, presso Fieramilano Rho-Pero, dalle 10.00 alle 22.30, si terrà la caratteristica fiera dell’artigianato milanese.

Si tratta di un evento gratuito, previa registrazione sul sito ufficiale.

Nove giorni nel segno della qualità e dell’autenticità con prodotti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo.

L’Artigiano in Fiera è l’occasione imperdibile di acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, autentici, originali e di primissima qualità, introvabili altrove. Ma non solo: potrai assistere a eventi musicali, performance di danza e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in soli 9 giorni!

Saranno presenti più di 3 mila artigiani provenienti da oltre 100 Paesi, protagonisti con creazioni e prodotti tipici.

Nei 9 padiglioni di Fieramilano i visitatori potranno fare il giro del mondo in un percorso a tappe dove poter conoscere dal vivo gli artigiani provenienti da ogni angolo del globo legati all’identità dei luoghi e della cultura da cui provengono.

Dalle bombette pugliesi alle crepes francesi, dalla maxi paella preparata nel padiglione spagnolo al churrasco argentino: nei 43 ristoranti artigianali e nei 21 luoghi del gusto si potranno assaggiare o ritrovare i sapori tipici da tutta Italia, dall’Europa e dal resto del mondo.

Saranno inoltre presenti i tre saloni di Artigiano in Fiera con le migliori proposte per l’abbigliamento, la gioielleria, il design e l’home living.

A partire dal ‘Salone della Moda e del Design‘, dove giovani artigiani e designer rileggono e creano i trend del momento con le idee più originali per la moda, la gioielleria e l’oggettistica di design creando concept sperimentali con tecniche inedite e materiali ricercati.

Poi, il Salone ‘La tua casa‘ con le ultime novità per l’arredamento, la domotica, la sicurezza, il gardening e la progettazione su misura per creare la casa perfetta per ogni necessità.

Infine, il ‘Salone della creatività’, dedicato ad aspiranti craftworkers e hobbisti appassionati, con workshop, dimostrazioni e kit completi per realizzare piccole opere d’arte con le proprie mani

Oltre al calendario dei corsi di creatività, Artigiano in Fiera si confermerà come un’esperienza unica, ricca di emozioni e suggestioni grazie all’immancabile programma di eventi. Sarà una vera e propria festa delle tradizioni e delle culture del mondo con canti, esibizioni musicali e danze tipiche: un’opportunità irripetibile per entrare in contatto con la storia delle popolazioni del mondo.

 

▶️ INFO UTILI

Dove: Fieramilanocity (piazzale Carlo Magno, 1)
Date: dal 30 novembre all’8 dicembre
Orari: dalle 10:00 alle 22:30

➡️ Sito