Automotive Time

24 NEWS

AUTOMOTIVE TIME

Settembre, ottobre e novembre: tempo di fiere e importanti manifestazioni legate al settore auto e moto; prima tra tutte EICMA.

EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è, a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote.

 

L’evento si svolge a Milano sin dalla sua prima edizione nel 1914, e si conferma ogni anno come il miglior ritrovo per Espositori, Visitatori, Operatori e Stampa.

Novità di prodotto, conferenze stampa internazionali, workshop tecnici, piloti di caratura mondiale ed anche grande spettacolo… tutto questo è EICMA!

L’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 7 al 10 Novembre, ha deciso di concedere al tema del “sostenibile” una posizione di grande rilevanza all’interno della fiera.

EICMA 2019, infatti, analizzerà con attenzione le caratteristiche di impatto ambientale e sociale nella progettazione e organizzazione dell’evento, anche al fine di coinvolgere e influenzare tutti gli stakeholder implicati in buoni

Comportamenti e pratiche prima, durante e dopo l’evento, riuscendo, allo stesso tempo, nell’obiettivo finale di migliorare e potenziare la gestione dei rifiuti prodotti durante l’evento, con una particolare attenzione ad espositori e punti di ristoro, bar e ristoranti.

Presso MILANO RHO FIERA

Giovedì 7 Novembre  dalle 9.30 alle 18.30

Venerdì 8 Novembre  dalle 9.30 alle 22.00

Sabato 9 Novembre   dalle 9.30 alle 18.30

Domenica 10 Novembre  dalle 9.30 alle 18.30

 

 

Ma non solo: scopriamo insieme altri interessanti eventi automotive:

Il 5 e il 6 ottobre, presso il Milano Innovation District, Abarth festeggia a dovere i suoi primi 70 anni con gli Abarth Days 2019.

Durante la due giorni dedicata al marchio dello Scorpione saranno in programma test drive in pista e su strada con la propria Abarth o al fianco di un pilota collaudatore Abarth, expo vetture attuali e storiche, esibizioni di BMX, Bike Trial e parkour ed aree gaming per i grandi e i più piccoli.

 

Ma non finisce qui…

Automotive Forum, a Milano (Spazio Antologico – East End Studios) propone uno spazio di confronto, un momento di aggiornamento professionale e networking tra i principali attori del settore della distribuzione auto in Italia.

Un evento dedicato ai titolari e manager di concessionarie, case automobilistiche e a tutti gli operatori coinvolti nella filiera, dando vita ad una giornata di approfondimento sui temi di maggiore interesse per il mondo automotive, in particolare orientata a imprenditori e manager che credono nell’importanza dell’innovazione all’interno di ogni strategia aziendale per stare al passo con il cambiamento e rispondere alle sempre più differenziate esigenze dei clienti.

 

Mentre, Palazzo Lombardia ospita e_mob, il festival della mobilità sostenibile, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Il tema principale di quest’anno è la ricerca di un nuovo modo per spostarsi, senza emettere CO2 nell’atmosfera.

Le idee sono tante ed e_mob offre l’opportunità di trovare soluzioni concrete, vista anche l’alta pertecipazione delle Istituzioni. Molte le idee messe sul piatto, a partire dall’obiettivo “Carbon Free” per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, fino alle ripercussioni che il fenomeno della “Mobilità elettrica” porterà nei prossimi anni dall’industria fino al consumatore.

 

E infine…

La 1000 Miglia, in una storica edizione “Green”.

No, non stiamo parlando della competizione che già conosciamo, che vede costose e rarissime auto d’epoca per le vie della Penisola, ma di un format tutto nuovo, giovane e all’insegna dell’ecologia.

Si chiama 1000 Miglia Green ed è un evento innovativo. Protagoniste le elettriche di oggi e di domani che si sfidano in una gara di regolarità tra Brescia e Milano.

Tra auto ibride, ibride plug-in e elettriche Fuel-Cell, la lista di veicoli ammessi è ampia e variegata. Non manca nemmeno la partecipazione di concept car e di vetture classiche, elettrificate successivamente in tempi moderni.

Il programma è composto da tre giorni intensi da Brescia a Milano, passando in Franciacorta, per Bergamo, Crespi d’Adda e Monza.

 

 

DEVI ORGANIZZARE UN EVENTO AUTOMOTIVE a MILANO o PROMUOVERE IL TUO BRAND?

24 Pr & Events si occupa di tutto!

Organizziamo eventi di lancio e presentazione di nuovi modelli a clienti e stampa, oppure ci occupiamo delle Pubbliche Relazioni per promuovere i brand, selezionando e portando pubblico secondo il target richiesto.

Le Pubbliche Relazioni sono fondamentali per la buona riuscita di un evento grazie alla loro capacità di sviluppare legami con istituzioni, aziende, persone e strutture che orbitano nel contesto di business del cliente.

Attraverso comunicati stampa, newsletter e canali social siamo in grado di dare massima visibilità al tuo brand.

Grazie ad un’ampia mailing list organizzata per interessi e dati anagrafici, riusciamo a veicolare la comunicazione agli appassionati di motori.

Al seguente Link potrai trovare vari eventi nel settore automotive , curati direttamente da noi di 24Pr & Events.