Tips per il Benessere sostenibile

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Tips per il Ben-Essere sostenibile

Qualche consiglio per mantenere il Ben-Essere personale

Gli individui oggi sono sempre di più alla ricerca di equilibrio tra lavoro e vita privata; si sente parlare sempre più spesso di Well-being aziendale e di benessere.

Ma cos’è davvero il benessere, o come piace chiamarlo a noi: il Ben-Essere?

Come si può nella frenetica vita di tutti i giorni inserire delle azioni e abitudini che se integrate nella quotidianità possono portare ad un reale equilibrio?

Ecco qualche consiglio della nostra consulente Laura La Barbera per trovare e mantenere un Ben-essere sostenibile nella vita quotidiana.

  • Impara ad ascoltarTI  

Fermati:inizia a praticare il silenzio, ad osservare ed ascoltare il tuo corpo nei diversi momenti della giornata, ad esempio quando mangi o quando parli con gli altri. E’ importante creare un dialogo interno con noi stessi per analizzare le situazioni e il nostro stato di benessere.

  • Dedicati del tempo ‘solo tuo’

Inizia a prendere del tempo per te stesso ogni giorno anche se solo per 10/15 minuti. Questo può anche significare svegliarsi 15 minuti prima la mattina ma farà la differenza: provare per credere! Dedicati alle tue passioni e cerca di staccare la spina almeno per un pò, inizia la giornata con dolcezza senza buttarti subito a leggere le mail.

  • Disconnettiti dai dispositivi mobili appena puoi

Cerca di trovare nella tua agenda al posto dei social un periodo di “tempo di cura personale”  proprio come un’altra attività. E’ importante un pò di “social detox”, per concentrarci su noi stessi.

  • Cerca e sperimenta gli strumenti che fanno per te

Connettiti con le tue esigenze più profonde e impara ad essere ‘presente ‘ durante tutte le attività che svolgi: può essere la pratica della meditazione o dello yoga, fare una passeggiata nella natura, leggere una pagina di un libro, vedere un bel film o cucinare il tuo pasto preferito, ma l’importante è essere ‘presente a te stesso ‘ durante questo periodo.

  • Tieni un diario

La sera concediti 5 minuti prima di dormire per rallentare il ritmo prima del sonno; concentrati sul tuo respiro per sciogliere le tensioni  e scrivi sul tuo diario come è stata la giornata appena conclusa. Hai portato a termine i tuoi obiettivi? Qualcosa poteva andare meglio?

  • Pratica la gratitudine

Gioisci dei piccoli risultati raggiunti, anzichè abbatterti per gli obiettivi non portati a termine.

Vuoi saperne di più? Abbiamo creato Well-Being Together: un nuovo format creato su misura in base alle specifiche esigenze di ogni azienda e del singolo individuo.

Vogliamo rendere le persone che lavorano nella nostra azienda più produttive? Facciamole stare bene, cercando di soddisfare il più possibile i loro bisogni!

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