Black Friday

24 NEWS

Black Friday 2019

BLACK FRIDAY

Le offerte si avvicinano

Il Black Friday, letteralmente venerdì nero, è una ricorrenza originaria degli Stati Uniti, legata al Giorno del Ringraziamento. È infatti il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, per questo motivo non c’è una data fissa tutti gli anni, ma variabile.

Quest’anno la black week inizierà lunedì 25 novembre. State attenti però, poichè sebbene il clou delle offerte sia nel giorno di venerdì, anche nelle giornate antecedenti ci sono diverse promozioni “preparatorie”.

Il Black Friday 2019, in particolare, inizia venerdì 29 novembre 2019, a partire dalla mezzanotte e fino al termine della giornata.

Il Cyber Monday, invece, è il lunedì successivo al black friday, che quest’anno cadrà il 2 dicembre. Solitamente è dedicato alle offerte di elettronica (da qui l’appellativo “cyber”), ma questo senso si è un po’ perso. Idealmente segna l’ultimo giorno di offerte relative al periodo del Black Friday.

Oltre ad Amazon, tutte le principali catene e negozi d’Italia aderiscono al Black Friday. E solitamente ci tengono a farvelo sapere con varie campagne promozionali. Nel mondo dell’elettronica abbiamo: MediaWorld, Euronics, Unieuro, Expert, e altri. Ma la cosa di allarga un po’ ovunque: da RyanAir ed EasyJet, al mondo della moda, ce n’è per tutti i gusti.

Anche quest’anno, come di consueto, durante il Black Friday e il Cyber Monday, Amazon offrirà la spedizione in un giorno a tutti i clienti Prime e, per chi abita nelle aree di Milano, Roma e Torino sarà possibile usufruire del servizio Prime Now per la consegna il giorno stesso dell’ordine.

Per i cittadini milanesi, poi, per il secondo anno consecutivo, tornerà Amazon Xmas San Babila, ovvero uno showroom dove verranno esposti tutti i prodotti più interessanti scontati sul sito. Su tutti i prodotti esposti ci sarà un QR code che permetterà ai visitatori di scoprire tutti i dettagli del prodotto stesso scansionando il rispettivo codice con l’applicazione di Amazon. Amazon Xmas San Babila sarà aperto da mercoledì 27 novembre a domenica 1 dicembre, in Corso Venezia 2, con ingresso gratuito.

Per tutto il periodo natalizio, inoltre, a tutti i clienti verrà aumentato il numero  giorni disponibili per restituire i prodotti. Per gli articoli spediti nel periodo compreso tra l’1 novembre 2019 e il 31 dicembre 2019, infatti, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020.