Cinema Bianchini Splendido – serate speciali

24 NEWS

cinema bianchini splendido

Cinema Bianchini Splendido

Il grande schermo illumina la storica Piscina Cozzi, capolavoro architettonico della capitale meneghina

Non perdere la possibilità di cenare rivedendo i tuoi film preferiti al Cinema Bianchini Splendido che, per pochi week end arriva ad illuminare la storica Piscina Cozzi nel Cuore di Milano.

Ad accoglierti un catering d’eccezione in un’atmosfera che ti permetterà di rivivere gli anni ’30, dalle divise dei camerieri, alle musiche, gli allestimenti e i menù…tutto ti trasporterà in un’atmosfera in stile Liberty.

L’esperienza avrà una durata di circa 3 ore e un biglietto al costo di 40 Euro a persona, che include l’accesso alla struttura, la visione di un divertente e interessante cinegiornale che ti racconterà la storia della Piscina Cozzi, la cena di 4 portate e la visione del film. I bambini fino a 10 anni che condividono il menù con i genitori, invece, potranno accedere gratuitamente.

Qui di seguito 3 eventi speciali per le prossime settimane:

PROGRAMMAZIONE:

Sabato 8 Febbraio 2020: Le Cannibale sull’Acqua

Cinema Bianchini insieme a Le Cannibale presentano un’iniziativa unica alla Piscina Cozzi, uno degli edifici storici più affascinanti di Milano. Inaugurata nel 1934 è la prima piscina interamente coperta d’Italia e tra le più grandi d’Europa. Potrai prendere parte ad un cinema che, a partire dall’ora di cena, si animerà attraverso differenti universi proponendo un abbinamento originale di cibo, bagni fino a notte fonda, musica suonata dai trampolini con omaggi alle colonne sonore dei film.

Acquista qui il tuo ticket

Sabato 15 Febbraio dalle ore 20.30 : Una visita alla Cozzi.. tra storia, piscina e Cinema!

Una serata davvero alternativa vi invita a scoprire la storica piscina comunale milanese, intitolata a Roberto Cozzi, medaglia d’oro al valore militare.

Durante la visita, in un viaggio tra presente e passato con immagini d’epoca, potremo conoscere ed apprezzare la struttura in tipico stile razionalista, inaugurata nel 1934, e le innovazioni introdotte dall’architetto Secchi, come il salone delle vasche all’epoca più grande d’Europa.

La piscina, ancora oggi in uso, è quest’anno la suggestiva sede di Cinema Bianchini, con la proiezione di pellicole durante i weekend: dopo la visita sarà possibile “immergersi” nelle atmosfere d’epoca con “Sono tornato”, un film del 2018 diretto da Luca Miniero e scritto dallo stesso e Nicola Guaglianone. La pellicola è un remake del film tedesco “Lui è tornato”, in cui veniva raccontato l’ipotetico ritorno di Adolf Hitler nella Germania odierna e le sue conseguenze. Nella trasposizione italiana, il protagonista è Benito Mussolini, interpretato da Massimo Popolizio.

Inoltre, sarà possibile scegliere di abbinare alla proiezione del film una cena di quattro portate, a scelta tra differenti menù di terra e mare.

 

Domenica 16 Febbraio dalle ore 20.30: Bianchini incontra Giancarlo Grossini

cinematografici, con la partecipazione di Giancarlo Grossini, noto giornalista e critico cinematografico, collaboratore da oltre 30 anni di ViviMilano e del Corriere della Sera.

A dominare la serata sarà il fashion, Grossini attraverso il suo libro “Firme in passerella”, racconta elementi che hanno reso celebre l’italian style nel mondo della moda e del maquillage, seguiti dalle biografie e da interviste ai venti più noti stilisti italiani, da Armani a Valentino senza tralasciare i rapporti sentimentali tra stilisti e star del cinema.

Al termine dell’incontro sarà proiettato Notting Hill, la commedia romantica diretta da Roger Michell e ambientata nell’omonimo quartiere di Londra, racconta la storia d’amore tra una star del cinema statunitense Anna Scot (Julia Roberts) e un libraio inglese William Thacker (Hugh Grant).

Per chi volesse, è possibile abbinare alla proiezione del film una cena di quattro portate a scelta.

 

▶️ INFO UTILI

Dove: Piscina Cozzi – viale Tunisia, 35, 20124 Milano MI
Biglietto acquistabile online: 40€ (accesso esclusivo alla struttura, proiezione del film e cena di quattro portate a scelta). I bambini fino a 10 anni che condividono i menù dei genitori, entrano gratis.
Prima del film, un divertente e interessante cinegiornale ti racconterà la storia della Piscina Cozzi