Festa di Natale online

24 NEWS

festa Natale aziendale online

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI NATALE ONLINE

Ecco alcuni consigli utili per organizzare la tua festa di Natale online

Quest’anno purtroppo, a causa dell’emergenza del Covid 19 non si potrà festeggiare il Natale con i classici aperitivi o cene aziendali in presenza.  Non bisogna però abbattersi e rinunciare ad un momento conviviale o di divertimento prima delle festività natalizie!

È importante creare un momento di coesione e di festa con il proprio team o i propri clienti, per far loro sentire ancora l’appartenenza ad un gruppo nonostante la lontananza fisica. Grazie ai diversi strumenti digitali interattivi, con cui ci siamo interfacciati nel corso della pandemia  – e in particolare noi di 24 Pr & Events con l’organizzazione di eventi in streaming  – è infatti possibile realizzare un vero e proprio evento di Natale virtuale.

Dalle conferenze online a vari tipi di team building, dai cocktail party a momenti di intrattenimento. Ci sono tantissime soluzioni per ogni esigenza per festeggiare ugualmente.

CONFERENZA ONLINE

Un discorso di fine anno è sempre importante e motivante per un team o un gruppo. Con un meeting online si può ovviare alla difficoltà di incontrarsi dal vivo e parlare al proprio team, incontrandolo virtualmente. Un augurio per il nuovo anno, un incoraggiamento per affrontare il periodo particolare, l’analisi degli obiettivi raggiunti, il lancio di nuove sfide. Tutto questo si potrà affrontare durante una conferenza da remoto, con l’aiuto delle tecnologie adeguate e del nostro supporto.

PIATTAFORMA BRANDIZZATA

Attraverso l’utilizzo di una piattaforma streaming brandizzata, sarà possibile fare i saluti di fine anno organizzando un meeting aziendale online o una conferenza con i propri clienti. Ormai vari strumenti e piattaforme per fare web meeting stanno spopolando, ma la realizzazione di un evento su una piattaforma progettata ad hoc e customizzabile, sia graficamente che strutturalmente, darà quel tocco personalizzato in più al vostro evento rendendolo unico e sicuramente molto più professionale. Inoltre, grazie al supporto di un team tecnico, sarà possibile utilizzare alcune funzioni avanzate e usufruire del servizio di regia per tutta la durata dell’evento.

PIATTAFORMA MULTI-EVENTO

Una seconda possibilità, è invece quella di scegliere una piattaforma multi-evento che permette l’organizzazione e la realizzazione di un evento molto più strutturato, dove gli utenti potranno intrattenersi con diversi contenuti, fruibili nello stesso momento. Per esempio sarà possibile creare un X-Mas Party online, in cui i partecipanti potranno scegliere di partecipare a diverse attività, in base ai propri gusti: ascoltare la performance di un coro gospel, assistere ad uno show cooking di sfiziose ricette di cucina da replicare il giorno di Natale, fare bricolage natalizio, brindare virtualmente con i colleghi e molto altro.

Questa tipologia di strumento permette dunque una personalizzazione totale della festa di Natale online e un maggior grado di libertà, non solo dal punto di vista visivo ed estetico ma proprio per quanto riguarda l’organizzazione complessiva.

TEAM BUILDING ONLINE

Per concludere l’anno in maniera divertente e stimolante, si può anche scegliere di organizzare un’attività di team building virtuale con i propri dipendenti. La realizzazione di team building digitali, infatti, motiva e rafforza le relazioni tra i soggetti, stimola collaborazioni e favorisce connessioni personali, facendo leva su elementi evocativi, comunicativi ed empatici. Un’occasione di divertimento per il team, ovviamente rivisitata in chiave natalizia e virtuale.

Molte delle attività tipiche dei team building in presenza, come le degustazioni di vini, le escape room, i contest canori e creativi possono essere facilmente traslati in una versione online.

Un esempio?

Nel Virtual Wine Show i partecipanti ricevono direttamente a casa loro una bottiglia di vino, avvolta da un’apposita fascetta che impedirà di leggerne la tipologia; dopo una breve introduzione del sommelier, gli ospiti verranno divisi in squadre per risolvere diverse prove legate al vino in degustazione. Oppure, nell’ escape room virtuale, i vari team si troveranno catapultati alla Vigilia di Natale e dovranno cimentarsi in vari enigmi e quesiti di logica, per riuscire ad evadere prima dello scoccare della mezzanotte.

Che genere di attività preferisci? Music & fun, Food & Drinks o Be Creative? Contattaci per conoscere tutte le tipologie di teambuilding online e tutte le attività di engagement per il tuo team.

GADGET A DOMICILIO

E perché non sorprendere infine, i propri clienti inviando un gadget o un regalo direttamente a casa loro? Che sia il classico Panettone di Natale il cui ricavato va in beneficenza, o un oggetto personalizzato con il logo dell’azienda, ricevere un dono regalerà un sorriso ai propri clienti o dipendenti e farà sentire la vicinanza dell’azienda in un periodo di festa.

NON DIMENTICHIAMOCI DI FARE DEL BENE

La nostra agenzia collabora con diverse associazioni benefiche per regali, gadget natalizi ed attività benefiche di vario genere: in questo modo potrai fare un regalo ai dipendenti, ma anche destinare i proventi ad associazioni ed Onlus.

Se vuoi realizzare il tuo primo evento aziendale di Natale online, troveremo insieme l’idea giusta e vincente!

Hai bisogno di organizzare un evento online, ma non sai da che parte iniziare?
Contattaci per ulteriori informazioni e per studiare insieme la soluzione adatta a te!