24 NEWS
ISOLA DESIGN DISTRICT
Conferenza stampa
Isola Design District 2019 tra designer, aziende, progetti, installazioni ed eventi!
Oggi, 4 marzo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione nella splendida location della Fonderia Napoleonica Eugenia. Abbiamo presentato tutti coloro che parteciperanno alla prossima edizione di Isola Design District.
Un programma ricco e coinvolgente che animerà il quartiere di Isola dal 9 al 14 Aprile, durante la Milano Design Week.
MAIN EVENTS
- Cuore della manifestazione l’head quarter Stecca 3.0 con il Design Village: lo spazio di via de Castilla 26, a pochi passi dalla nuova Biblioteca degli Alberi, ospiterà i lavori di designer emergenti con materiali di scarto, aziende come 3M con la nuova collezione di finiture per vetri, un bar interamente stampato in 3D e un programma di talk organizzati dalla piattaforma online The District
- Nello spazio esterno, Claudia Zanfi e Andrea Liberni di Green Island presenteranno le loro installazioni verdi ispirate alle macchine di Leonardo nell’anno del 500° anniversario dalla sua scomparsa.
- In via Pastrengo 14 tornerà Milan Design Market, la mostra-mercato sul tema Find the lost City: una selezione di progetti realizzati con materiali non convenzionali. Uno special corner sarà dedicato a Neubau, brand di occhiali viennese che quest’anno presenta il modello speciale Walter & Wassily realizzato per i 100 anni del Bauhaus.
- La galleria Angelo della Pergola 1 presenterà una serie di pezzi in edizione limitata , oltre ad un focus sul design nordico nell’ambito del Nordic Design Apartment realizzato con la collaborazione dell’artista finlandese Jutta Yla-Mononen.
- Negli spazi suggestivi della Fonderia Napoleonica Eugenia le installazioni sospese dei giapponesi di Team Balanco e all’ex Scatolificio Artigiano (via Cola Montano 8) le sculture luminose in plexiglass e neon della designer inglese April Key.
- Realtà aumentata: scaricando l’applicazione Aria The AR Platform (creata dallo studio Alkanoids) sarà possibile accedere a contenuti multimediali extra, tra scenografie animate e approfondimenti video.
- E inoltre cocktail party,workshop,street food e iniziative…restate sintonizzati!
Tutte le info qui: https://www.isoladesigndistrict.com/