MERCATINI DI NATALE

24 NEWS

mercatini di natale milano 2019

MERCATINI DI NATALE

Una serie di eventi sparsi per tutta la città

 

▶️ Oh Bej! Oh Bej!

A Milano il Natale trionfa quando viene allestito il tradizionale mercatino “Oh Bej! Oh Bej!”, secondo la tradizione il mercatino più antico della città, il cui nome pare derivi dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi che accettavano di buon grado i doni di Giannetto Castiglione.

Negli oltre 25.000 metri quadrati di esposizione intorno al castello Sforzesco ci sono oltre trecento espositori che consentono agli appassionati di Mercatini di Natale di ritrovare le autentiche atmosfere di un tempo e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera.

Da mangiare ci sono frittelle, caldarroste, zucchero filato, pannocchie e gli immancabili firunatti (filoni di castagne affumicate tipici della tradizione milanese).

p.zza Castello, via Gadio/p.zza del Cannone, via Minghetti: dal 5 all’8 dicembre 2019 dalle 8:30 alle 21:00 (ingresso libero)

▶️ Accensione Albero di Natale in Piazza Duomo: Giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 18:15

▶️Sogno del Natale
All’ippodromo SNAI di San Siro c’è un villaggio del Natale che è il più grande mai costruito in Italia. Misura 30.000 metri quadri e ospita la casa degli elfi, quella di Babbo Natale, l’ufficio postale da cui spedire le letterine e poi ancora mercatini di natale con stand gastronomici e giostre coloratissime. Sogno del Natale ha un biglietto di ingresso che si può comprare online sul sito ufficiale.

Ippodromo Snai di San Siro, ingresso via Diomede: dal 22 novembre al 30 dicembre 2019

 

▶️Il Villaggio delle Meraviglie
Ai Giardini Pubblici si trova “Il Villaggio delle Meraviglie” con un imperdibile Mercatino di Natale e con tante attività per adulti e bambini che si svolgono in una magica atmosfera fra i secolari alberi dei giardini. Il parco si anima di giochi, giostre e luci con una pista di pattinaggio ad ingresso libero che è usata anche per performance e spettacoli di qualità.

Corso Venezia (Giardini Indro Montanelli) : dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

▶️Green Christmas
Il Green Christmas è il mercatino di Natale all’insegna del green di Milano. Le bancarelle e gli eventi ruotano intorno allo stile di vita sano. Troverete abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali con workshop e conferenze che promuovono uno stile di vita “a impatto zero”.

Green Christmas si tiene nel sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del quartiere “Isola”.

Fonderia Napoleonica (quartiere Isola) : Sabato 7 e Domenica 8 dicembre

▶️Mercatini all’ombra del Duomo
All’ombra del Duomo e della Madonnina dove c’è l’albero di Natale più grande di Milano si tiene un mercatino di Natale che ha finalità benefiche. Il mercatino contribuisce infatti al restauro delle guglie della Cattedrale. Ci saranno un centinaio di casette di legno perfette per trovare idee-regalo originali, insieme a quelle che vendono gli addobbi natalizi e le golosità di ogni genere. Presenti anche gli stand con i prodotti gastronomici delle regioni italiane.

Piazza Duomo: dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020 dalle ore 9:00 alle 21 e 30

▶️ L’Artigiano in Fiera
L’Artigiano in Fiera è una rassegna internazionale di ampio respiro dedicata all’artigianato ed in programma a Fiera Milano (Rho-Pero). Ci sono oltre 3000 stand di artigiani provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutti i continenti.

Fiera Rho : dal 30 novembre all’8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.30 (ingresso libero)