ORGANIZZAZIONE INCENTIVE AZIENDALI | BENESSERE E FORMAZIONE

24 NEWS

Organizzazione incentive aziendali - Agenzia Eventi 24 Pr & Events

Scopri le attività e i benefici di un incentive aziendale!

Organizza un incentive aziendale per motivare il tuo team o la forza vendita, per ripartire con energia verso gli obiettivi futuri

In quest’ultimo anno e mezzo uno degli aspetti che è mancato di più e che ha modificato, non poco, la nostra vita quotidiana è stato la drastica riduzione, e talvolta proprio l’assenza, del contatto umano. Chi poteva immaginarsi che lavorare in ufficio con i propri colleghi o organizzare un incontro dal vivo con i clienti, attività del tutto normali prima del Covid-19, potessero diventare  irrealizzabili per così tanto tempo?

Oggi, grazie alle graduali e parziali riaperture, finalmente possiamo tornare a riorganizzare eventi aziendali in presenza, rispettando le normative anti-Covid vigenti.

Per colmare la distanza fisica ed emotiva di quest’ultimo anno abbiamo dunque deciso di creare tre format di eventi diversi, legati da una tematica di base comune, che abbiamo chiamato “Ripartiamo Insieme”.

 

Incentive Benessere & Formazione

Se vuoi motivare il tuo team a ripartire con una nuova forza ed energia o se vuoi incentivare la forza vendita, organizzare un incentive di benessere e formazione è la soluzione ideale!

Trascorrere due o tre giorni lontani dalla città e dalla realtà quotidiana, in location immerse nella natura e dotate di ogni comfort, sarà sicuramente un modo efficace per ritrovarsi con il proprio gruppo, rinsaldare i rapporti interpersonali e al contempo rilassarsi e divertirsi.

L’incentive è infatti per sua natura, un evento aziendale organizzato per premiare ed incentivare i manager o la forza vendita, volto alla realizzazione di un benessere totale dell’individuo.

Come è strutturata questa tipologia di evento?

Solitamente, viene scelta una location immersa nella natura o una località di villeggiatura – sia essa al mare, al lago, in campagna o in montagna- in modo da far immergere i partecipanti in una “modalità vacanziera” e consentire lo svolgimento di attività di gruppo outdoor.

Indipendentemente dalla location scelta, si alterneranno diversi momenti di condivisione di vario genere: team building, attività di benessere, momenti di formazione e meeting aziendali. 

Tra le attività di team building più amate e gettonate ci sono sicuramente la caccia al tesoro, completamente personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda e i percorsi avventura.  Anche i momenti conviviali potranno essere sfruttati per organizzare team building come cene con delitto, cooking class e cocktail contest, attività in cui verranno messe alla prova le capacità deduttive e creative del gruppo. In base alla location scelta, potranno essere anche organizzate attività sportive di team building come escursioni in barca a vela, rafting e paintball.

Affinché i partecipanti possano raggiungere il proprio equilibrio psico-fisico e quello di gruppo, abbiamo deciso di inserire alcuni momenti dedicati alla cura della mente e del corpo. Una mezz’ora di risveglio muscolare o un’ora di mindfulness oltre a far rilassare la singola persona, potranno apportare un immediato beneficio a tutto il team. Inoltre, se il luogo lo consente, potranno essere organizzate anche escursioni nella natura, sia a piedi che a cavallo.

Non bisogna dimenticarsi che però l’incentive è pur sempre un evento aziendale, dunque alle attività di divertimento e di relax si potrà alternare qualche momento più istituzionale come un meeting o una conferenza. Che si tratti di un aggiornamento sull’andamento dell’azienda e sulle nuove strategie, della condivisione degli obiettivi di vendita o del lancio di un nuovo progetto, questo momento di incontro sarà un punto focale dell’incentive aziendale.

Un altro aspetto emerso nell’ultimo anno e mezzo è la necessità, e anche la volontà, di organizzare corsi di formazione aziendale che permettano sia di crescere personalmente che professionalmente. Il re-skilling, ovvero l’apprendimento di nuove competenze per riqualificarsi professionalmente, e l’up-skilling, l’aggiornamento delle competenze nel proprio campo professionale, sono due percorsi formativi su cui le aziende si stanno sempre più focalizzando per aggiornare le conoscenze e competenze tecniche dei propri dipendenti.  Tuttavia, non bisogna tralasciare la formazione relativa alle soft skills, ovvero quelle relative al carattere e all’atteggiamento dei singoli membri del team, che negli ultimi anni stanno acquisendo sempre di più maggior importanza nel mercato del lavoro.

A chi è rivolto un incentive aziendale?

L’organizzazione di eventi per aziende che racchiudono formazione, team building e benessere personale, è rivolta principalmente al top management di un’azienda o al team sales, per incentivare gli obiettivi di risultato e le vendite.

Tuttavia, dopo questo lungo periodo di lockdown, questa tipologia di evento aziendale può essere indicata anche per tutto il team per motivarlo, per rinforzare i rapporti interpersonali e ripartire insieme, più uniti e forti di prima.

 

Quali sono i benefici che derivano dall’organizzazione di un incentive aziendale?

Desideri organizzare un Incentive aziendale? Chiedici un preventivo, saremo a tua disposizione per qualunque informazione e per trovare insieme la soluzione perfetta per il tuo team!

Scrivi a info@24prandevents.it per richiedere un preventivo o visita il nostro sito: https://www.24prandevents.it/organizzazione-eventi-aziendali-outdoor