PANETTONI SOLIDALI

24 NEWS

Panettoni solidali per i nostri clienti!

Un regalo per sostenere l’associazione AGPD

Quest’anno a Natale ci siamo chiesti se potessimo fare qualcosa di diverso rispetto agli altri anni.

Volevamo un regalo diverso per i nostri clienti, amici e fornitori per ringraziarli di un anno lavorativo passato insieme.

Abbiamo pensato di acquistare 100 panettoni da AGPD Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down. L’associazione è attiva dal 1981 sul territorio milanese e lombardo.

Opera per l’inclusione, il rispetto, la dignità e l’autonomia delle persone con sindrome di Down.

Perchè questo si realizzi l’associazione ha lavorato negli ultimi anni a numerosi progetti di inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down elaborando un programma che ha come obiettivo il raggiungimento della piena soddisfazione del lavoratore ma anche dell’azienda alla quale prende parte, affinchè l’esperienza possa tradursi in collaborazioni stabili e durature. Tale programma prevede la sottoscrizione di accordi nazionali con grandi gruppi quali Decathlon, Nespresso, Auchan, Eataly, Dual Italia e la selezione delle persone con sindrome di Down più adatte per le varie posizioni.

In 18 anni di attività l’associazione ha avviato più di 100 tirocini, 50 dei quali si sono trasformati in posizioni lavorative stabili in contesti non protetti.

I nostri colleghi si sono improvvisati Babbo Natale su due ruote e hanno consegnato tutti i panettoni ai nostri clienti.

Abbiamo fatto bene secondo voi?