ST PATRICK’S NIGHT

24 NEWS

St Patrick's Night Milano - 24Pr & Events

Tutti in verde per la St. Patrick Night!

La Festa di San Patrizio

La festa di San Patrizio, in inglese “St Patrick Night” è una festa cristiana celebrata il 17 Marzo in onore del patrono dell’Irlanda, San Patrizio. E’ una delle feste nazionali più festeggiate al mondo. Nonostante i festeggiamenti siano notoriamente legati all’Irlanda, è a Londra e in America, agli inizi del 700’ che si è cominciata a celebrare questa festa grazie ai protestanti irlandesi emigrati.

Il 17 Marzo? Secondo alcuni questa data è il giorno in cui San Patrizio morì, nel 461 d.C. secondo altri è il giorno in cui San Patrizio estrasse la “pietra fredda” dall’acqua, quindi il giorno in cui si era concluso l’inverno e si poteva cominciare a seminare i campi. In ogni caso è ormai un’occasione per festeggiare e vestirsi di verde, colore tradizionale della festa.

Ma come viene festeggiata la Notte di San Patrizio in Italia?

Quest’anno in particolare, per l’iniziativa Global Greening alcuni monumenti storici italiani (insieme ad altri 300 in tutto il mondo) si tingeranno di verde, tra cui il Colosseo a Roma, il Pozzo di San Patrizio e Orvieto e Piazza Mercurio a Massa. E Milano non è da meno!
Dalle 18 in via Corsico sui Navigli green-proiezioni sugli edifici e un block-party con concerti live dai balconi delle case con Diego Montinaro e il gruppo irish folk Wooden Legs.

La festa più attesa è al Superstudio Più in via Tortona 27, “St Patrick’s Night”.

Dalle 22 i punti bar di Jameson e concerti live, food truck con fish&chips, street art, un tattoo corner e il Dj set di Bassi Maestro. Allo scoccare della mezzanotte poi si brinderà con i 4 cocktail a base di jameson Irish Whiskey insieme al gruppo rock Bock and the Sailors e per finire con il Dj Andrea Mazzantini, alias Mazay.

Link dell’evento -> https://www.facebook.com/events/1989816104647450/