Special events – Mostra Marina Abramović / Estasi

24 NEWS

Special events - Mostra Marina Abramović / Estasi

Special events – Mostra Marina Abramović / Estasi

Dal 18 Ottobre al 31 Dicembre 2019, Marina Abramovic arriva nel complesso della Pinacoteca Ambrosiana, nell’area sotterranea dell’antico foro romano di Milano, all’interno del percorso di visita della Cripta di San Sepolcro, con il ciclo di video “The Kitchen. Homage to Saint Therese”.

“The Kitchen. Homage to Saint Therese” è un’opera molto significativa nella quale Marina Abramovic si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila. L’opera si compone di tre video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna.

Tutti i sabati e in altre date selezionate, inoltre, potrai vivere la mostra in maniera ancora più speciale, con esclusive cene placé che propongono menù di terra, mare, vegetariani e vegani.

Si tratta di un’occasione unica per cenare immersi nella video-arte e per scoprire la storia della Cripta di San Sepolcro, la più antica Chiesa sotterranea di Milano.

Oltre a tutto questo, potrai anche vivere l’evento in speciali date selezionate:

SABATO 30 NOVEMBRE CENA IN MOSTRA

Tutti i sabati e in altre date selezionate, potrai vivere la mostra in maniera ancora più speciale, con esclusive cene placé.
Un’occasione unica per cenare immersi nella video-arte e per scoprire la storia della Cripta di San Sepolcro, la più antica Chiesa sotterranea di Milano.

Proposte di terra, mare, vegetariane e vegane.

▶️ 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗜 𝗜𝗟 𝗧𝗨𝗢 𝗣𝗔𝗖𝗖𝗛𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔+𝗖𝗘𝗡𝗔

 

Sabato 30 Novembre,  VISITA NOTTURNA

Scoprite “Marina Abramović / Estasi” allo scoccar della mezzanotte. Solo in questa data la mostra rimarrà aperta in via eccezionale oltre il normale orario di apertura con una visita emozionale realizzata da una guida appositamente formata che vi trasporterà in una dimensione parallela, quella delle opere di una delle artiste di performance art più importanti al mondo. Un’esperienza che potrete vivere a partire dalle 23:30, quando verrete proiettati in un contesto di rara intensità emotiva, grazie all’atmosfera profonda e raccolta della mostra e della Cripta di San Sepolcro, un’isola preziosa nel cuore frenetico della Milano di oggi.

PER 15€ POTRETE
Scoprire la mostra “Marina Abramović / Estasi” con una visita guidata notturna
Visitare la Cripta di San Sepolcro, che è tornata a splendere grazie agli importanti lavori di restauro che la hanno interessata

▶️ 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗜

 

Giovedì 28 Novembre e 12 Dicembre, COCKTAIL CON IL CURATORE

Potrete vivere “Marina Abramović / Estasi” assieme al curatore della mostra, Giuseppe Frangi di Casa Testori, che ti permetterà di percorrere un “cammino” emozionante e coinvolgente, alla scoperta di aneddoti e misteri legati alla storia e alle opere della grande artista serba.
Un’occasione unica per farsi trasportare nella video-arte attraverso spiegazioni che ti aiuteranno a cogliere l’intensità delle opere esposte, il tutto degustando un ottimo drink.

PER 15€ POTRETE
Scoprire la mostra “Marina Abramović / Estasi” assieme al curatore Giuseppe Frangi di Casa Testori
Visitare la Cripta di San Sepolcro, che è tornata a splendere grazie agli importanti lavori di restauro che la hanno interessata
Gustare un cocktail

DATE ED ORARI
Giovedì 28 Novembre, h 19:00 e h 20:00
Giovedì 12 Dicembre, h 18:30 e h 19:30
Attenzione: l’esperienza di visita ha la durata di 45 minuti, al termine dei quali potrete soffermarvi negli spazi della mostra per degustare il cocktail che vi sarà offerto.

▶️ 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗜

 

▶️ INFO UTILI

Dove: Biblioteca Ambrosiana, piazza San Sepolcro, Milano
Telefono: 02 9296 5790 / Whatsapp: +39 333 1704695
Email: cripta@vanitasclub.org