Un gadget etico

ETHIC 24

UN GADGET ETICO

#unpartysenzasenso

 

In occasione della nostra festa #unpartysenzasenso, che ha celebrato i 5 anni dalla fondazione della nostra agenzia eventi 24 Pr & Events, abbiamo deciso di non omaggiare i nostri ospiti con il solito gadget, che può sempre piacere o meno, ma abbiamo pensato di investire una somma per qualcosa di etico e “sensato”. La nostra agenzia cresce ogni anno di più e abbiamo voluto contribuire a far crescere anche il verde del nostro pianeta. Per questo ci siamo rivolti a Treedom, una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 900.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Abbiamo piantato 30 alberi (cacao, nespolo del Giappone, avocado, mangrovia bianca e nera, cedro rosa) tra Kenya e Camerun per contribuire a proteggere l’ambiente, catturare CO2 e grazie ai frutti prodotti, favorire lo sviluppo economico e la sicurezza alimentare dei contadini e delle famiglie locali.

A questo link, è possibile seguire le nostre piantine in tempo reale!