In questo momento particolare di difficoltà per i lavoratori, emerge ancora di più l’esigenza per le aziende di stare vicino ai propri dipendenti e farli sentire ancora parte di un team.

24 Pr & Events ha così ideato un nuovo format: Well-Being Together, rivolto sia alle aziende che ai privati.

Il progetto «Well-being Together» si propone di andare a sensibilizzare gli individui e le organizzazioni verso un concetto di «benessere sostenibile», singolo e collettivo.

Nell’ultimo decennio, abbiamo assistito ad una crescente esigenza del singolo di ricercare e valorizzare la dimensione interiore e di conseguenza anche di trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.

In questo momento storico così delicato, questo tema è diventato uno dei più importanti aspetti da affrontare. Il nostro format porta una nuova visione di equilibrio mente-corpo-energia e aiuta le organizzazioni ad attuare un processo che, partendo dal singolo, va poi integrato nell’azienda portando così un miglior rendimento dell’intero sistema organizzativo.

Ciò che pensiamo (mente), il come ci prendiamo cura di noi stessi (corpo) e il come coltiviamo la nostra dimensione interiore hanno un grande impatto significativo sulla nostra realizzazione personale e professionale.

Vogliamo rendere le persone che lavorano nella nostra azienda più produttive? Facciamole stare bene, cercando di soddisfare il più possibile i loro bisogni!

Offriamo un servizio corporate alle aziende che possono lavorare da remoto e desiderano creare condivisione all’interno del gruppo. Un momento di incontro con il proprio team insieme a specialisti del benessere psicofisico. Un modo dinamico e divertente per stare insieme a distanza e affrontare il cambiamento con positività ed energia.
Questo è il primo passo per sensibilizzare le aziende sull’importanza di prendersi cura delle proprie risorse, aiutarle a migliorare il loro equilibrio psicofisico farle sentire parte di una squadra e di una famiglia, e supportarle individualmente nella sfera personale e professionale.
Le persone prenderanno quindi coscienza di se stesse, si sentiranno più forti ed equilibrate, parte integrante di una squadra, diventando più proattive ed efficaci sul lavoro.

well being aziendale - agenzia eventi 24 Pr & Events
well being aziendale - agenzia eventi 24 Pr & Events

Per avvicinare le aziende a questa filosofia e far apprezzare i benefici del Well-Being aziendale in breve tempo, abbiamo creato due differenti pacchetti esperienziali: uno di mezza giornata, e uno di una giornata intera.

Attraverso l’ideazione di un percorso ad hoc per ciascuna azienda, composto da diverse iniziative, andremo ad agire su una serie di fattori che porteranno i dipendenti ad intraprendere non solo una crescita lavorativa, ma anche personale. L’importante è individuarne i principali bisogni per costruire azioni ad hoc ed efficienti per la situazione specifica. Inoltre, gli effetti positivi non saranno tangibili esclusivamente per i dipendenti, ma anche per l’azienda stessa.

Tra le attività che possono essere incluse nel programma ci sono quelle dedicate al benessere fisico come il risveglio muscolare, lo yoga e la nutrizione, quelle volte alla formazione e al benessere mentale come mindfulness, life coaching e bioenergia e infine attività più ludiche e divertenti come team building e gare di barzellette.

Il nostro approccio potrà prevedere anche una pianificazione strategica del Well-Being aziendale su più mesi, basata sui feedback dei partecipanti e su valutazioni dei miglioramenti individuali e di gruppo.